biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

3

dicembre

La minima superficie visibile

3 dicembre 2021 ore 17:00

Presentazione libro con l'autore

Silvio, il protagonista di tutti i racconti, rievoca alcuni episodi della sua infanzia, vissuta negli anni Sessanta tra Monteverde, Testaccio e Primavalle a Roma; ne emerge una realtà a volte tenera e a volte cruda, ma sempre coinvolgente. Si narrano i giochi, gli incidenti, le partite di calcio, le scelte casuali che contribuiscono alla sua formazione, le fughe, il mondo magico del Circo Togni e la speranza del Natale, passando attraverso uno "psicodramma" in cui torna a galla dall'inconscio l'episodio più traumatico della sua vita. Coraggioso e incosciente, il piccolo Silvio cercherà di evitare i colpi del destino, esponendo al mondo "la minima superficie visibile".

Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 17, la Biblioteca Franco Basaglia vi invita alla presentazione del libro “La minima superficie visibile”, di Maurizio Cianfarini, Scatole parlanti, 2021. Interviene con l’autore Paolo Restuccia, regista del “Ruggito del Coniglio”, RaiRadio2.

Green pass obbligatorio 

Info e prenotazioni

06 45460369-370

ill.francobasaglia@bibliotechediroma.it