biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

20

aprile

La minaccia degli Sguiscianti

La minaccia degli Sguiscianti

20 aprile 2023 ore 11:00

Presentazione del libro con l'autrice

Giovedì 20 aprile alle ore 11.00, nell'ambito di "Orbite Letterarie. Breve rassegna di distopie, ucronie e fantascienze" ospitiamo la presentazione del libro di Federica D'Ascani  La minaccia degli Sguiscianti ed. Sinnos.
 
Quando a Sun Rain City comincia a nevicare copiosamente e per di più fuori stagione, Xiangu comincia a sospettare che stia accadendo qualcosa di strano. Quando un meteorite cade alla periferia della città, la ragazza ha la conferma che eventi straordinari stanno per succedere. E quando infine scopre che i suoi genitori, di notte, divorano la carta dei libri, capisce di trovarsi nel bel mezzo di un incubo. Gli Sguiscianti, esseri alieni simili a innocui piccoli insetti, sono atterrati sulla Terra e non hanno buone intenzioni…
Una storia che gioca con la fantascienza, con l’horror, perfino con il western, per provare a raccontare il mondo di oggi, e i suoi problemi, in modo diverso, unendo l’impegno sociale con il piacere della letteratura di genere.
 
L'appuntamento è pensato per le classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado.
 
Per info e prenotazioni: ill.flaminia@bibliotechediroma.it / 0645460441
 
 
 
 

Fa parte di

Orbite Letterarie. Breve rassegna di distopie, ucronie e fantascienze