biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

24

febbraio

LA CLASSE un docupuppets per marionette e uomini

martedì

12

febbraio

domenica

24

febbraio

LA CLASSE un docupuppets per marionette e uomini

12 - 24 febbraio 2019

Teatro Argot Studio

La classe. Un docupuppets per marionette e uomini indaga la relazione tra l’infanzia e il nostro divenire adulti: cosa ciascuno di noi è in grado di diventare a partire dalle esperienze negative dell'infanzia? La performance è basata sulle interviste ai compagni di scuola della regista Fabiana Iacozzilli. I ricordi della rigida educazione dell'Istituto delle Suore della Carità diventano marionette abilmente animate da cinque performer. Le registrazioni vocali dei compagni di classe della regista fanno da sfondo alle azioni degli “esserini” manipolati sulla scena, disegnando un mondo sospeso tra un reale documentario e un altro onirico, tra l'età adulta e l’infanzia. Un progetto che parte da un’esigenza personale fortissima, nel tentativo di ricostruire un passato frammentato alla ricerca di un senso, di una risposta alla domanda sulla difficile relazione tra fede e bambino e sulla continua ricerca di dio attraverso il rito teatrale.
Un lavoro in cui si vuole evitare l’effetto “amarcord” o la facile denuncia ma che vuole essere una testimonianza, uno strumento d’indagine alla ricerca di quella spiritualità che forse è ancora presente in alcuni di noi.
uno spettacolo di Fabiana Iacozzilli | CrAnPi
 
Intero 12€ – Ridotto Bibliocard 10€ tessera associativa Teatro Argot Studio
DAL 12 AL 17 E DAL 22 AL 24 FEBBRAIO 2019
TEATRO ARGOT STUDIO
Via Natale del Grande, 27 - Roma (Trastevere)