biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
6
agosto

"La bellezza delle piccole cose" Il dramma di due fratelli

6 agosto 2013

Giardini della Filarmonica Romana 6 agosto

La pièce, al suo debutto nazionale, è interpretata da Ilaria Giambini, Flaminia Grippaudo e Andres Suriano con degli intermezzi musicali, dei reading cantati da Anna Maria Mazzini, che prendono spunto dalle cronache reali dei giornali sull'argomento. La storia racconta di due fratelli, Ilaria Giambini e Andres Suriano, che dopo il suicidio del padre in carcere, indagato per scandali politici e sanitari, si trovano a poter contare solo su loro stessi. La sorella, dopo i problemi legati alla morte dell'anziano genitore, deve gestire ora anche la vita del fratello, un ragazzo problematico, che viene mandato via, appunto, da una struttura assistenziale che sta per essere chiusa.

"Volevo fare luce su delle realtà purtroppo poco conosciute racconta Alessandro Fea focalizzando lo sguardo dei riflettori sulla differenze fra chi è abituato a vivere ad un livello economicamente alto, e che, all'improvviso, si trova senza niente, e chi invece è da sempre senza niente. Il ruolo della sorella è fondamentale, perché lei rifiuterà qualsiasi compromesso le venga proposto dai vecchi amici del padre e cercherà in tutti i modi di "salvare" il fratello". Perché proprio lì dove sembra che non ci sia più niente da fare, arriva invece una forte energia vitale che porta a superare ostacoli impensabili e ad aprire nuove speranze e nuove strade".

Ridotto Bibliocard