biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

23

maggio

A VILLA MEDICI la mostra I PECCATI di Johan Creten, prorogata fino al 23 maggio 2021

giovedì

15

ottobre

domenica

23

maggio

A VILLA MEDICI la mostra I PECCATI di Johan Creten, prorogata fino al 23 maggio 2021

15 ottobre 2020 - 23 maggio 2021

Accademia di Francia Viale Trinità dei Monti, 1

Di nuovo in mostra all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici  “I PECCATI” di Johan Creten, un’esposizione che raccoglie per la prima volta in Italia un insieme di 55 opere in bronzo, ceramica e resina dell’artista belga considerato tra i più originali innovatori della ceramica contemporanea, oltreché virtuoso del bronzo e artefice di sculture monumentali, di cui un importante esempio, “De Vleermuis – Il Pipistrello”, sarà presentato nei giardini di Villa Medici.

Precursore, inclassificabile e controcorrente, Johan Creten (nato nel 1963) è un artista che si è distinto nel panorama artistico internazionale degli ultimi anni in quanto figura forte, enigmatica e intrigante. Dotato di una visione estremamente attuale della nostra società, egli ha saputo ritagliarsi uno spazio specifico all’interno della scena internazionale della creazione contemporanea.

Johan Creten si è distinto fin dagli anni Ottanta per l’uso innovativo della ceramica. Oggi è considerato una figura di spicco del suo rilancio nel campo dell’arte contemporanea.
 

Per maggiori informazioni sulle fasce orarie di visita e sulle regole in materia sanitaria: villamedici.i



BIGLIETTERIA
Ingresso (intero) alla mostra e ai giardini di Villa Medici: 12€ Ridotto Bibliocard  6€