sabato
30
novembre
venerdì
1
novembre
sabato
30
novembre
International Games Month@ your Library 2024: giochi di ruolo
Laboratori di giochi di ruolo e narrazione condivisa
Titolo Avventura: Un viaggio inaspettato
The Strange l'anomalia è un gioco di ruolo di stampo fantascientifico...l’Anomalia è una rete creata da delle entità ignote miliardi di anni fa, nata forse come un sistema per il viaggio intergalattico. Ma poi, in qualche modo, l’Anomalia sfuggì al controllo e col passare degli eoni essa è divenuta incontrollabile, caotica e totalmente priva di regole. Essa viene denominata “Caosfera”, una dimensione senza confini, un universo distinto dal nostro eppure a esso sovrapposto. Chi ha imparato ad accedervi e a navigarla ha scoperto una serie infinita di “ricorsioni”: mondi con delle proprie leggi di realtà, brulicanti di vita. Mondi talvolta gelosi del nostro…
Gioco: Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo
Titolo Avventura: Qualcosa di sinistro si avvicina
La serie di libri-gioco di Lupo Solitario, scritta da Joe Dever, ha introdotto un’intera generazione ai giochi di ambientazione fantasy: con Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo imprese epiche, combattimenti avvincenti e un mondo di perigliose avventure si dipanano davanti a voi!
I tavoli di gioco saranno condotti da Marco Conti che inizia ad appassionarsi al gioco di ruolo a 11 anni grazie ad ambientazioni quali "Uno sguardo nel buio" e "Dungeons&Dragons". Fin da allora ha masterizzato e fatto il giocatore. Per la saga di Lupo Solitario ha scritto due classi di personaggio: il Sacerdote di Ishir e lo stregone Nadziranim che sono stati pubblicati su Sign&Portents tra il 2007 e il 2008.
Il laboratorio è rivolto a ragazzi e ragazze a partire dai 12 anni
Per partecipare è richiesta la prenotazione via email (ill.flaminia@bibliotechediroma.it) o telefonicamente allo 06 45460441
Di seguito il link al sito internazionale della manifestazione: https://games.ala.org/international-games-month/