biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

12

luglio

Insieme dal vivo.Concerti estate 2020 dell'Accademia Filarmonica Romana

domenica

21

giugno

domenica

12

luglio

Insieme dal vivo.Concerti estate 2020 dell'Accademia Filarmonica Romana

21 giugno - 12 luglio 2020

Sala Casella Via Flaminia 118

L'Accademia Filarmonica Romana torna a fare musica dal vivo con grande gioia, consapevole che la musica vive pienamente nella perfetta triangolazione di emozioni che si instaura durante il concerto tra autore, interprete e pubblico.
Riparte la programmazione dal vivo a partire da una giornata che per la musica ha un significato speciale, il 21 giugno, in cui tutta Italia partecipa alla Festa della Musica. La programmazione andrà avanti fino al 12 luglio con una quindicina di appuntamenti nella Sala Casella dove saranno rigorosamente rispettate le linee guida delle disposizioni anti-Covid. E sarà una programmazione aperta a un pubblico di tutte le età, dai piccolissimi dai 0 ai 3 anni, ai giovani e agli adulti, desiderosi di partecipare, in allegria e in sicurezza, alla ripartenza dell’attività dell’Accademia. 
Un concerto proseguirà il ciclo Chopin e..., mentre la musica contemporanea sarà al centro dei tre appuntamenti di Assoli. Due matinée invitano i più piccoli ai concerti di Allegro capriccioso, mentre altre quattro serate ospitano giovani strumentisti talentuosi.

Matteo D'Amico presenta, in dialogo con l'autore, il libro di Sandro Cappelletto dedicato ai tre viaggi italiani di Mozart, con la partecipazione del soprano Cinzia Forte e del pianista Marco Scolastra.