biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
15
settembre
martedì
28
settembre

INCONTRI - non solo libri, seppure fatti ad arte

15 - 28 settembre 2021

Mostra libri d'arte

Il collettivo d'arte L'Albero delle Farfalle 2020 presenta la collana "INCONTRI", racconti in prima persona di cinque artiste e artisti, con particolare focus su 3 “incontri” della loro vita. Non solo libri, seppur fatti ad arte, INCONTRI sono dispositivi filosofici e didattici realizzati seguendo la metodologia "Mani in pasta" che, attraverso un approfondito lavoro di ricerca sia storica che dei materiali scelti, offre un modo diverso di entrare in relazione con l'oggetto e con le protagoniste e i protagonisti.

Calendario degli incontri:

Biblioteca Tullio De Mauro - mercoledì 15 settembre dalle 17 alle 19

Biblioteca Vaccheria Nardi - lunedì 20 settembre dalle 17 alle 19

Biblioteca Laurentina - martedì 21 settembre dalle 17 alle 19

Biblioteca Giovenale - martedì 28 settembre dalle 17 alle 19

INCONTRI è una collana rivolta a tutti, in particolare alle e agli insegnanti di ogni ordine e grado, che si presta a essere utilizzata per ampliare le possibilità di didattica interdisciplinare, collegando con naturalezza le varie arti e unendo concretezza e astrazione. Saranno in visione anche gli altri libri realizzati a mano dal collettivo nell'anno 2020.

L'Albero delle Farfalle crea e progetta a sei mani oggetti ed eventi d’arte, unendo saperi, suggestioni e talenti di Gisella Persio, Monica Giovinazzi ed Emanuela Masini.

L'iniziativa si svolgerà all'aperto con posti contingentati. Per partecipare sono richieste l’iscrizione, anche gratuita, a Biblioteche di Roma e la prenotazione. Per prenotazioni, contattare la Biblioteca sede dell'incontro.

Appuntamenti    Espandi tutti gli appuntamenti

  • INCONTRI. Non solo libri, seppure fatti ad arte (Biblioteca Fabrizio Giovenale)