biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

15

dicembre

Incollati alla poltrona

mercoledì

9

dicembre

martedì

15

dicembre

Incollati alla poltrona

9 - 15 dicembre 2020

Rubrica di approfondimento

Cari lettori,

il libro che vi proponiamo questa settimana narra la storia di Angelika Raubal, detta Geli, la nipote di Hitler. La ragazza aveva un forte legame con lo zio materno e, secondo alcuni, i due erano amanti condividendo un amore incestuoso, anche se tale fatto non è mai stato provato.

Il libro è:
L'angelo di Monaco di Fabiano Massimi - Longanesi, 2020 anche in formato e-book
Nata a Linz il 4 giugno del 1908, Geli fu trovata morta, il 18 settembre del 1931, in un elegante appartamento di Monaco di Baviera; accanto a lei una pistola che, come l'appartamento, apparteneva a suo zio. Subito si pensò a un suicidio ma, poiché  il ritrovamento del corpo destò grande scalpore e scandalo sia tra i fautori che tra gli oppositori del Führer, fu necessario approfondire le indagini. Il commissario Siegfied Sauer, incaricato dell'inchiesta, scoprirà delle verità così oscure da far vacillare ogni sua certezza professionale e personale. 
Video - Intervista all'autore
Fabiano Massimi è nato a Modena nel 1977. Laureato in Filosofia tra Bologna e Manchester, bibliotecario alla Biblioteca Delfini di Modena, da anni lavora come consulente per alcune tra le maggiori case editrici italiane. L’angelo di Monaco è stato l’esordio italiano più venduto alla Fiera di Londra 2019.

Cari lettori vi aspettiamo mercoledì prossimo.

Per leggere tutte le puntate della rubrica CLICCA QUI

Fa parte di

Incollati alla poltrona