biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
1
aprile
martedì
31
dicembre

inCLICKnations

1 aprile - 31 dicembre 2019

Progetto/concorso di promozione culturale

Biblioteche di Roma aderisce al progetto "inCLICKnations", e invita gli artisti della città di Roma a considerare le connessioni con la città di Cracovia e ad esprimerle. Quali affinità, inclinazioni, caratteristiche comuni, o ispirazioni meritano di essere raffigurate o ricordate ai cittadini di entrambe le città? Le relazioni devono essere rappresentate sotto forma di una striscia a fumetti (striscia verticale, composta da 2-3 pannelli, testo in inglese, in formato PDF), che deve essere spedita all’indirizzo di posta elettronica: krakow.swiat@um.krakow.pl. Insieme al file contenete la striscia a fumetti, vanno invitate una breve biografia dell’artista e, facoltativamente una breve descrizione della sua ispirazione.

I fumetti delle città gemellate saranno regolarmente pubblicati sul sito del progetto al link http://www.krakow.pl/otwarty-na-swiat in un’apposita sezione in lingue diverse.

In collaborazione con l’Ufficio del Festival di Cracovia gli autori delle strisce a fumetti più interessanti saranno invitati a partecipare alla nuova edizione del Festival del Fumetto di Cracovia che si terrà nella nostra città in primavera 2020! Tutte le strisce a fumetti saranno esposte in una mostra speciale a Cracovia.

Il Festival del Fumetto di Cracovia è un evento molto popolare organizzato dal 2011.

Durante la precedente edizione, il festival ha offerto innumerevoli incontri con illustratori, seminari e discussioni, workshops per disegnare fumetti rivolti a bambini e adolescenti, cosplays, brevi filmati di animazione, fiere per editori, celebri gare di disegno, e incontri con ospiti riconosciuti sul piano internazionale. Anouk Ricard (Francia), Tony Sndoval (Messico), Uli Oesterle (Germania), Stephen Collins (Regno Unito), Nicolas Wild (France), Soren Mosdal (Danimarca), Bédu (Belgio), Grazyna e Zbigniew Kasprzak -sono solo alcuni nomi degli ospiti che hanno già preso parte al Festival. Sentitevi invitati a unirvi a loro!

Contatti e info

Coordinatrice del progetto: Juilia Zylina Chudzik, e-mail: julia.zylina-chudzik@um.krakow.pl,

tel.: +48126161576