biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

30

giugno

Incipit e Biblioteche di Roma

giovedì

1

ottobre

mercoledì

30

giugno

Incipit e Biblioteche di Roma

1 ottobre 2020 - 30 giugno 2021

Talent letterario

Prosegue la collaborazione di Biblioteche di Roma con il talent letterario itinerante Incipit Offresi, ideato e promosso dalla Fondazione ECM - Biblioteca Archimede di Settimo Torinese in sinergia con Regione Piemonte con la partecipazione della Scuola del Libro di Roma e con la sponsorizzazione di NovaCoop. I circoli di lettura delle biblioteche del sistema romano sono stati invitati a partecipare al Talent letterario, dedicato agli aspiranti scrittori, in qualità di giuria tecnica.

Incipit Offresi si propone come un’occasione per promuovere la lettura tramite una gara coinvolgente e divertente e per permettere agli autori esordienti di vedere pubblicata la propria opera.

Gli incipit in gara vengono preventivamente valutati dalle case editrici partner del progetto, che provvedono ad assegnare a ciascuno di essi un punteggio da 0 a 10. Nel corso delle singole tappe ogni partecipante avrà 1 minuto di tempo da dedicare alla lettura del proprio incipit o alla presentazione del libro. Allo scadere del minuto i membri della giuria tecnica assegneranno un voto da 1 a 10. La somma dei voti diviso il numero dei giurati produrrà il voto di tappa della giuria tecnica.

La sesta edizione di Incipit Offresi si svolgerà da ottobre 2020 a giugno 2021 all’interno delle biblioteche del Piemonte con qualche tappa anche in Lombardia, Lazio e Liguria e sarà trasmessa in diretta web sulla rete 7WEB.TV, e disponibile anche sulle piattaforme Facebook e YouTube nella pagina di Incipit Offresi e sulle pagine delle biblioteche partner.

Scopri le tappe di Incipit Offresi (link).