biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

11

dicembre

Incarnazioni

sabato

30

novembre

lunedì

16

dicembre

Incarnazioni

30 novembre - 16 dicembre 2024

Festival di teatro dedicato all'opera di Virginia Woolf

È dedicata all’opera della grande scrittrice Virginia Woolf la rasseggna Incarnazioni. Il processo di embodiment del testo nei linguaggi della contemporaneità, che si terrà dal 30 novembre al 16 dicembre. Per l'edizione 2024 la Biblioteca Franco Basaglia ospiterà due incontri, che si uniscono alla serie di laboratori, seminari, prove aperte, letture e passeggiate.

Il progetto è di fluidonumero9, a cura di MariaVittoria Argenti, Alessandro Fabrizi e Silvia Ignoto, in collaborazione con 369gradi.it.

 

Attività aperte al pubblico:

 

Martedì 3 dicembre ore 18:30

INCONTRO CON NADIA FUSINI

Incontro con la scrittrice, anglista e traduttrice Nadia Fusini sulla parola "embodiment" (centrale del vocabolario woolfiano) e sulla sua nuova traduzione del romanzo “Orlando” di Virginia Woolf, per Neri Pozza.

Ingresso gratuito con prenotazione sul sito eventbrite:

https://www.eventbrite.com/cc/incarnazioni-3807283

 

Lunedì 16 dicembre ore 17:30

CLARISSA E SEPTIMUS

Incontro conclusivo del laboratorio “Studio per la Signora Dalloway”, in cui i partecipanti e i conduttori condivideranno e illustreranno i passaggi principali della ricerca sulla trasposizione per la scena del romanzo di Virginia Woolf.

Ingresso gratuito con prenotazione sul sito eventbrite:

https://www.eventbrite.com/cc/incarnazioni-3807283

 

 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 - 2024" di Roma Capitale