giovedì
29
gennaio
lunedì
19
gennaio
giovedì
29
gennaio
In scena al Teatro dell'Opera Werther di Jules Massenet tratto dal romanzo di Goethe.
19 - 29 gennaio 2015
Teatro Costanzi dal 19 al 29 gennaio. Promozione speciale Bibliocard biglietto € 25,00
raffinato direttore spagnolo, in un allestimento (della Frankfurt Opera) che porta la firma di Willy Decker. Protagonista Francesco Meli, oggi uno dei più importanti tenori internazionali. Accanto a Meli l’astro nascente Veronica Simeoni.
Come un flusso lirico e infinito la musica di Jules Massenet, che accompagna così i quattro atti di quell’opera tratta da “I dolori del giovane Werther” di Goethe, il manifesto del Romanticismo tedesco e mondiale. Il “Werther” del musicista francese conserva in se stesso la struggente disperazione dei personaggi goethiani, incrementando però questa frustante sensazione attraverso la poesia e la forza di un discorso musicale magico e così straordinariamente emotivo.
Trattasi di un’opera dove si fondono le esperienze e le correnti artistiche di due mondi che a distanza di un secolo conservano molti tratti in comune. Le sonorità intime e romantiche di Massenet incontrano il dramma esistenziale del giovane Werther, precursore dell’eroe romantico che rinuncia alla vita piuttosto che non seguire i propri ideali.
Per i possessori della tessera Bibliocard è prevista una promozione speciale:
biglietto € 25,00 per i possessori della tessera Bibliocard estesa ad un accompagnatore in base alle disponibilità di Biglietteria, con esclusione della prima rappresentazione.
Per usufruire della promozione contattare: Ufficio Promozione Pubblico
06 48160312 - 533 - 528
promozione.pubblico@operaroma.it
Teatro Nazionale
Via del Viminale, 51
00184 Roma
Via del Viminale, 51
00184 Roma