biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

29

gennaio

In scena al Teatro dell'Opera  Werther di Jules Massenet tratto dal romanzo di Goethe.

lunedì

19

gennaio

giovedì

29

gennaio

In scena al Teatro dell'Opera Werther di Jules Massenet tratto dal romanzo di Goethe.

19 - 29 gennaio 2015

Teatro Costanzi dal 19 al 29 gennaio. Promozione speciale Bibliocard biglietto € 25,00

raffinato direttore spagnolo, in un allestimento (della Frankfurt Opera) che porta la firma di Willy Decker. Protagonista Francesco Meli, oggi uno dei più importanti tenori internazionali. Accanto a Meli l’astro nascente Veronica Simeoni.
Come un flusso lirico e infinito la musica di Jules Massenet, che accompagna così i quattro atti di quell’opera tratta da “I dolori del giovane Werther” di Goethe, il manifesto del Romanticismo tedesco e mondiale. Il “Werther” del musicista francese conserva in se stesso la struggente disperazione dei personaggi goethiani, incrementando però questa frustante sensazione attraverso la poesia e la forza di un discorso musicale magico e così straordinariamente emotivo.
Trattasi di un’opera dove si fondono le esperienze e le correnti artistiche di due mondi che a distanza di un secolo conservano molti tratti in comune. Le sonorità intime e romantiche di Massenet incontrano il dramma esistenziale del giovane Werther, precursore dell’eroe romantico che rinuncia alla vita piuttosto che non seguire i propri ideali.
Per i possessori della tessera Bibliocard è prevista una promozione speciale:  biglietto € 25,00 per i possessori della tessera Bibliocard estesa ad un accompagnatore in base alle disponibilità di Biglietteria, con esclusione della prima rappresentazione.
Per usufruire della promozione contattare: Ufficio Promozione Pubblico  06 48160312 - 533 - 528  promozione.pubblico@operaroma.it

 

Teatro Nazionale
Via del Viminale, 51
00184 Roma