biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

7

dicembre

Il Viaggio

venerdì

9

novembre

venerdì

7

dicembre

Il Viaggio

9 novembre - 7 dicembre 2018

Mostra

Il tema della seconda biennale è IL VIAGGIO, medium per connettere il mondo della scuola e il contesto culturale e imprenditoriale esterno. L’arte incontra il viaggio, esprimendosi con un linguaggio unico e trasformandosi in opportunità, momenti e incontri. Il viaggio diventa la sintesi della sinestesia delle arti che dialogano tra loro. La mostra è stata inaugurata a Roma, allo spazio WEGIL di Lazio Crea (28 Aprile-4 Giugno) e al MiUR  (7 Maggio-4 Giugno), con oltre 200 opere, prodotte dagli studenti di circa 150 licei artistici italiani, più alcuni provenienti dall’estero (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Cina e altri paesi). Ha ricevuto il patrocinio del Parlamento Europeo e la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. Come per la 1. Biennale, anche questa seconda edizione viene ospitata dalla nostra biblioteca per un mese, con una selezione di circa 30 opere.

La ViaggiArte - 2. Biennale nazionale dei licei artistici italiani, verso Matera 2019.

Il liceo artistico “Enzo Rossi”, diretto dalla prof. Mariagrazia Dardanelli, è promotore della Biennale e capofila della Rete Nazionale dei Licei Artistici Italiani (RENALIART).

Locandina (pdf)