biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
7
novembre
domenica
17
novembre

Il Teatro Parioli Peppino apre la stagione con "A ciascuno il suo" di Leonardo Sciascia

7 - 17 novembre 2013

Teatro Parioli Peppino De Filippo dal 7 al 17 novembre

Adattamento di Gaetano Aronica, regia Fabrizio Catalano con Sebastiano Somma,Daniela Poggi,Gaetano Aronica e Giacinto Ferro. Il percorso iniziato con Il giorno della civetta continua e si approfondisce con A ciascuno il suo. Mentre nel primo romanzo Leonardo Sciascia apriva e chiudeva il discorso sulla mafia nel suo passaggio dalla società rurale a quella urbana, qui non si parla quasi mai di mafia, essa è già integrata nel tessuto sociale ed economico, acquisita nei rapporti umani. Non c’è una sola figura positiva nella vicenda. I personaggi sono talmente compenetrati nei loro ruoli da non riuscire ad immaginare un altro mondo possibile. Non sono nemmeno sfiorati dall’idea del cambiamento. Tutto si compie con un’ambiguità spaventosa.

Biglietti ridotti: giovedì e venerdì platea 19,00 anziché 28,00 – galleria 16,00 anziché 23,00; sabato e domenica platea 22,00 anziché 28,00 – galleria 19,00 anziché 23,00.