biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

22

gennaio

Il Sognalibro_Dolci coccole e favole antiche

venerdì

17

gennaio

mercoledì

22

gennaio

Il Sognalibro_Dolci coccole e favole antiche

17 - 22 gennaio 2025

Rubrica di consigli di lettura online

Concludiamo la ricca pagina di suggerimenti di lettura con la rubrica Il Sognalibro dedicato ai nostri piccoli utenti! Per favorire un'atmosfera di rilassamento e tranquillità prima della 'buonanotte' vi proponiamo la lettura di dolci filastrocche e l'ascolto delle vicende vissute dagli animali protagonisti delle storie intramontabili di La Fontaine!
 
Dolci coccole e favole antiche: sono questi i temi della #buonanotte di questo venerdì, con l’augurio che possano addolcire i sogni dei vostri piccoli...
Le coccole sono uno splendido canale di comunicazione tra genitori e figli. Ma cos'è una coccola? Scopritelo grazie a questo tenero percorso emotivo in 30 filastrocche finemente illustrate, ognuna abbinata a diversi modi di "fare le coccole", idee e spunti creativi per vivere piccoli momenti di felicità condivisa.
 
𝙇𝙚 𝙛𝙖𝙫𝙤𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙇𝙖 𝙁𝙤𝙣𝙩𝙖𝙞𝙣𝙚 di Jean de La Fontaine (audiolibro, SAGA Egmont, 2022 )
 
Le famose favole di La Fontaine – quali, ad esempio, "Il topo di città e il topo di campagna", "La cicala e la formica" e "I due muli" – sono sospese fra un intento satirico e un palese moralismo, ma prima di tutto sono divertenti, movimentate, colorite e piacevoli. Una dimostrazione di freschezza narrativa che sfida il passare del tempo.

Prossimo appuntamento: 24 gennaio!

Seguiteci su facebook!

Fa parte di

Il Sognalibro