biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

16

aprile

Il Sognalibro: buonanotte... spaziale!

venerdì

11

aprile

mercoledì

16

aprile

Il Sognalibro: buonanotte... spaziale!

11 - 16 aprile 2025

Rubrica di consigli di lettura online

Per la buonanotte di questo venerdì Il Sognalibro riprende il tema della settimana con favole tra scienza e fantasia e un’avventura spaziale del nostro amato Geronimo Stilton!
 
Favole nello spazio di Fulvio Gagliardi (ebook, Elison Publishing, 2020)
Il tempo e lo spazio permeano queste favole con un linguaggio semplice ed immediato, pur ricco di concetti scientifici raccontati in maniera comprensibile al piccolo lettore. Ogni favola appare contaminata da magiche atmosfere cogliendo anche lo spunto di offrire al bimbo la straordinaria possibilità di renderlo migliore.
 
Viaggio nello spazio di Geronimo Stilton (audiolibro, PIEMME, 2024)
L'Agenzia Spaziale dell'Isola dei Topi ha scelto Geronimo e Tea Stilton come astronauti per una missione speciale: pilotare il modulo spaziale 'CHEESE' e agganciarlo alla Stazione Spaziale Internazionale, che orbita intorno alla nostra Terra. Il viaggio nello Spazio li ripagherà di tutte le fatiche, e si rivelerà l’avventura più incredibile di sempre.

Prossimo appuntamento l'11 aprile!

Seguiteci su facebook!

Fa parte di

Il Sognalibro