biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

23

luglio

martedì

10

luglio

lunedì

23

luglio

Il ragazzo dei seni di gomma di Sylvia Iparraguirre

10 - 23 luglio 2012

L’asino d’oro edizioni

copertina   Il ragazzo dei seni di gomma

“Cris è un adolescente che se ne va di casa per sopravvivere con i suoi mezzi; Mentasti è un professore di filosofia alle prese con i conflitti creati dalle sue contraddizioni; Marcia è una donna distrutta dal dolore per la morte del marito. Che cosa lega i destini di questi tre personaggi? Cosa cercano in una città come Buenos Aires, piena di controsensi, dove la povertà estrema si affianca e si contrappone a un brillante ambiente intellettuale, la moltitudine degli abitanti alla solitudine dei singoli, la speranza al fallimento?
Il ragazzo dei seni di gomma cattura per la sua poeticità e affascina per il realismo e la vividezza con cui viene rappresentata la città che fa da sfondo. Intrecciando sapientemente lirismo e concretezza l’autrice ci racconta come le crisi, anche quelle più dure e difficili, possano rivelarsi portatrici di svolte personali inaspettate, di crescita e di realizzazione”.