biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

16

gennaio

Il Montecristo comunista di Noémi Szécsi

Il Montecristo comunista di Noémi Szécsi

16 gennaio 2018 ore 17:30

Presentazione libro

Nell'ambito del mese delle novità editoriali la Casa delle Traduzioni presenta Il Montecristo comunista, un romanzo che conduce attraverso i rivolgimenti storici dell’Ungheria, dalla Repubblica dei consigli alla rivoluzione del 1956, tra antieroi e caricature politiche, in una lettura avvincente e drammatica che arriva ora in traduzione italiana.

Una satira ungherese di respiro europeo. Presentazione del volume Il Montecristo comunista 

All'incontro, realizzato in collaborazione con l’Accademia d’Ungheria in Roma, parteciperanno l’autrice Noémi Szécsi e la sua traduttrice Claudia Tatasciore.  Converserà con loro Cinzia Franchi, docente di lingua e letteratura ungherese all'Università di Padova.

Interviene István Puskás, direttore dell’Accademia d’Ungheria in Roma.

Claudia Tatasciore, traduttrice da tedesco e ungherese, docente di lingua tedesca alla Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Carlo Bo”.

Noémi Szécsi, scrittrice ungherese, vincitrice del Premio Letterario dell’Unione Europea nel 2009 con Il Montecristo comunista.

Cinzia Franchi, docente di lingua e letteratura ungherese all'Università di Padova.

 

Con il patrocinio dell'Ambasciata di Ungheria in Roma.

 

Il Montecristo comunista, Mimesis Edizioni, 2017

 

Locandina (PNG)

 

 

 

 

Fa parte di

Gennaio alla Casa delle Traduzioni: le novità editoriali