biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

4

aprile

Il meeting

Il meeting

4 aprile 2024 ore 17:30

Presentazione del libro

Giovedì 4 aprile ore 17.30 presso la biblioteca Flaminia si terrà la presentazione del volume
 
Il Meeting di Lidia Popolano (Affiori editore, 2024).
 
Interverranno l'autrice Lidia Popolano e la scrittrice  Gisella Blanco.
 

Anni Trenta del Novecento: le discipline scientifiche sono ancora relegate a un interesse di nicchia, non solo per i contenuti specialistici e complessi, ma anche per l’evidente difficoltà di semplificare e comunicare le nuove scoperte ai cittadini comuni.

Un gruppo-pilota di scienziati europei – tra cui Agathe Steiner, Franz Mahler e Markus Wyss – sotto la spinta della cultura positivista e delle moderne scoperte in medicina, viene incaricato di studiare la possibilità di accelerare l’evoluzione umana e di accrescere l’utilizzo delle scoperte tecnologiche attraverso un innovativo approccio. Al termine delle due giornate di lavoro presso un centro di ricerca top-secret, gli studiosi dovranno proporre dei percorsi d’indagine avveniristici da discutere in futuro e indirizzare verso il benessere dell’umanità.

Ma il meeting, passate le prime ore, viene interrotto bruscamente: la Storia irrompe nelle vite dei personaggi, lasciando segni indelebili e sconvolgendo le vite di quegli influenti scienziati.

 

Lidia Popolano, biologa appassionata di Neuroetica, vive a Roma e si dedica allo studio indipendente e alla scrittura. Il meeting è il terzo romanzo della sua trilogia dell’innocenza, dopo Come l’impronta di un quadro (96, rue de-La-Fontaine Edizioni) e Costellazioni (Abel Books).

Gisella Blancoè nata a Palermo nel 1984 e vive a Roma da diversi anni. E’ laureata in giurisprudenza, si occupa di critica e divulgazione letteraria poetica, collabora con blog, riviste cartacee e giornali per i quali scrive note critiche, recensioni, articoli, interviste e saggi.

 

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a ill.flaminia@bibliotechediroma.it oppure contattare il numero 06 45460 441