biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

31

maggio

Il Maggio dei Libri 2024

mercoledì

1

maggio

venerdì

31

maggio

Il Maggio dei Libri 2024

1 - 31 maggio 2024

Quattordicesima edizione della campagna del Centro per il libro e la lettura

Al via Il Maggio dei Libri. Ha avuto inizio il 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, la quattordicesima edizione della campagna del Centro per il libro e la lettura che fino al 31 maggio invita a realizzare iniziative di promozione della lettura nei contesti più disparati, per trasformare l’Italia, da Nord a Sud, in un microcosmo incantato fatto di storie, capace di abbracciare gli amanti della lettura come anche chi non ha l’abitudine di leggere.

 

“Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” sono i tre filoni che caratterizzano il tema comune alle due campagne, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore sociale dei libri. Il tema istituzionale di questa quattordicesima edizione è Se leggi ti lib(e)ri, a riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che concede l’esercizio del leggere, ce n’è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare.

Come ogni anno anche le Biblioteche di Roma partecipano con incontri dedicati tra cui quelli con i candidati al Premio Strega.

 

Per conoscere tutte le iniziative della campagna visita il sito ufficiale.


Appuntamenti

Riapre la Biblioteca del Cinema Umberto Barbaro

mercoledì

8

maggio

martedì

31

dicembre

Consultazione su appuntamento