biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

28

marzo

Il Giallo

Il Giallo

dal 7 agosto 2020

Storia, trame e curiosità

Siete interessati alla soluzione di inestricabili trame? Volete misurarvi con enigmi e delitti? essere “complici” delle menti più sottili e ingegnose?

Questo viaggio interattivo nella storia del giallo dalle origini ai nostri giorni consentirà di svelare i meccanismi cui ubbidisce anche il delitto più oscuro: sarà un’avventura inaspettata per conoscere vecchi e nuovi protagonisti del romanzo poliziesco e per incontrare i personaggi che popolano le pagine di un universo fantasmagorico ed enigmatico!

Suddivisa in due parti, Gialli internazionali e Gialli italiani, (ciascuna corredata di relative schede bibliografiche), la storia che presentiamo si rivolge sia a chi voglia avere un panorama esauriente del genere poliziesco, sia a chi voglia semplicemente spigolare qua e là per soddisfare, tra un enigma e l’altro, semplici curiosità.

Clicca sui titoli per leggere: