biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

27

aprile

Il disegnatore di nuvole

Il disegnatore di nuvole

27 aprile 2023 ore 11:00

Presentazione del libro con l'autrice

Giovedì 27 aprile alle ore 11.00, nell'ambito di "Orbite Letterarie. Breve rassegna di distopie, ucronie e fantascienze" ospitiamo la presentazione del libro di Giorgia Simoncelli Il disegnatore di nuvole ed. Piuma.
 
Un breve messaggio è l’ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l’Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Wilstone con la White Wings, un fantastico aerostato per disegnare nel cielo le nuvole più incredibili che si sono mai viste nei cieli di Londra.

Quando Ally riceve la visita del segretario del Primo Ministro di sua maestà la regina Vittoria, che le chiede che fine abbiano fatto “le nuvole” e il loro disegnatore, capisce che il padre si trova in serio pericolo. Da qui ha inizio per Ally e i suoi fratelli un viaggio sorprendente e ricco di colpi di scena alla ricerca dell’ultimo disegnatore di nuvole rimasto ancora in circolazione.

Avventura, steam e una nota di suspence sono gli ingredienti di questo romanzo ambientato in una Londra vittoriana fantastica. Il disegnatore di nuvole è il primo appuntamento della nuova collana I Codici, che l'editore Piuma dedica ai mondi paralleli e alle loro distopie.

Il libro è stato finalista come miglior romanzo d'esordio al premio Strega ragazzi e ragazze 2021, ha ricevuto una menzione al Festival Giallo Garda ed è risultato vincitore del Premio Simonetta Lamberti XXXVII edizione Cava de' Tirreni - sezione narrativa ragazzi edita.

L'appuntamento è pensato per le classi quinte della scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Per info e prenotazioni: ill.flaminia@bibliotechediroma.it / 0645460441

 

Fa parte di

Orbite Letterarie. Breve rassegna di distopie, ucronie e fantascienze