biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

16

novembre

“Il bruco sognatore” di e con Massimiliano Maiucchi

“Il bruco sognatore” di e con Massimiliano Maiucchi

16 novembre 2024 ore 11:00

Letture animate

Sabato 16 novembre alle ore 11 la Sala Studio Euclide ospiterà l'incontro dedicato a  Il bruco sognatore di e con Massimiliano Maiucchi, con le illustrazioni di Lorenzo Terranera.
 
 
Durante l'incontro, le 26 filastrocche contenute nel testo verranno animate e drammatizzate grazie all’ausilio di materiali scenografici, pupazzi e guanti animati.
Con L’asino che vola si viaggerà con la fantasia, con Il panino coi numeri si masticheranno le tabelline. Ne Il baule su in soffitta si ritroveranno i giochi di un tempo, mimando All’arrembaggio incontreranno Pinocchio tra i pirati e da un sacchetto misterioso i colori de L’allegra brigata.
 
 
 
Fascia di età: dai 3 agli 8 anni e loro famiglie.
 
L’incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a: ill.euclide@bibliotechediroma.it