biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

14

giugno

Il ballo e l’incendio di Daniel Saldaña París

Il ballo e l’incendio di Daniel Saldaña París

14 giugno 2024 ore 18:30

Più libri tutto l’anno 2024

Venerdì 14 giugno alle ore 18.30 presso la Biblioteca Joyce Lussu, torna  Più libri tutto l’annoil poeta messicano Daniel Saldaña París presenterà il suo ultimo libro, Il ballo e l’incendio, Alessandro Polidoro Editore 2024.
Modera l'incontro Ginevra Lamberti, partecipa la traduttrice Giulia Zavagna.
 

La misura del mondo è il tema di Più libri tutto l’anno 2024, il progetto di Più libri più liberi – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE); un progetto a cura di Chiara Valerio che nasce per dare voce alla piccola e media editoria attraverso una serie di incontri con autori italiani e stranieri. Il pubblico di Più libri più liberi avrà così l’occasione di ritrovarsi fuori dai confini della Nuvola, stringendo un patto sempre più forte con la città di Roma, le sue istituzioni e gli spazi di produzione culturale. Il programma, concepito come il viaggio metaforico di Marco Polo a 700 anni dalla morte, è stato suddiviso in tappe, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, le cui sedi sono diventate luoghi dell’immaginario oltreché depositarie della cultura. Incontri in cui scrittrici e scrittori provenienti da tutto il mondo raccontano il loro rapporto col viaggio e con la geografia portando altre lingue e altre storie.