biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

28

maggio

Il Balletto del Sud interpreta le Quattro Stagioni su musica di Antonio Vivaldi e John Cage

venerdì

27

maggio

sabato

28

maggio

Il Balletto del Sud interpreta le Quattro Stagioni su musica di Antonio Vivaldi e John Cage

27 - 28 maggio 2016

Teatro Olimpico RIDOTTO SPECIALE 10 € nel II settore

non solo come mutamento climatico dell’anno solare, ma anche come riflessione sulle “stagioni di vita dell’uomo”, sui suoi sentimenti volubili e sulle reazioni emotive dell’individuo rispetto agli eventi che accadono.
Franzutti affida la legazione dei quadri danzati alle rime del poeta inglese Wystan Hugh Auden e alla sua analisi dell’uomo comune o meglio qualunque, definito “l’ignoto cittadino”. Alle note rassicuranti e familiari di Vivaldi si alternano in contrasto le melodie ritmate di John Cage che non solo ci portano alle esigenze dell’uomo moderno, ma anche alle straordinarie potenzialità espressive di questa età dell’ansia, che abbiamo chiamato contemporaneità.
Il Balletto del Sud, compagnia diretta dal 1995 da Fredy Franzutti, presenta all'interno del Festival Internazionale della danza di Roma, il  balletto in un atto unico Le Quattro Stagioni.
Le scenografie sono affidate alla pittrice Isabella Ducrot, le luci a Piero Calò.

Danzano i solisti del Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Alessandro De Ceglia, Martina Minniti, Stefano Sacco, Federica Resta, Francesca Bruno, Alexander Yakovlev, Lucio Mautone, Francesca Raule, Ciro Iorio, Beatrice Bartolomei, Alice Leoncini, Luca Rimolo, Daniel Agudo Gallardo.

Lo spettacolo, che risulta una delle produzioni più contemporanee del repertorio della compagnia, ha riscosso, fin dalle prime rappresentazioni, ottimo riscontro di pubblico e lodi dalla critica.
Info e Prenotazioni: Ufficio Promozione - Elisa Pavolini 06 32 65 99 32 ● promozione@teatroolimpico.it