biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

27

novembre

I sopravvalutati

I sopravvalutati

27 novembre 2021 ore 17:00

Presentazione libro

Antonello Sacchetti ci racconta la Roma e l'Italia degli ultimi 5 decenni ne I sopravvalutati. Una smaliziata cronaca narrativa che si snoda tra l'indagine politica, l'attenzione ai temi sociali, ma anche le passioni culturali, le aspirazioni e le aspettative delle generazioni che si sono susseguite dagli anni '70 ad oggi.
 
L'appuntamento è per sabato 27 novembre alle ore 17:00 presso lo Spazio incontri della biblioteca.
 
Intervengono:
 
ANTONELLO SACCHETTI            autrore

MELISSA FEDI                           moderatrice
 
" ...  Persino per chi è diventato adulto nell'era del Grande Ottimismo e dell'Eterno Presente, prima o poi arriva il momento dei bilanci. Non si è reduci da nessuna guerra e non ci sono nemmeno grandi sogni da cui risvegliarsi. Tutto è stato finora assolutamente "normale". O, almeno, così abbiamo pensato e ci hanno fatto credere. Una normalità in cui spesso qualcosa di appena decente è stato spacciato per "geniale" e in cui la ricerca del successo individuale ha elevato la mediocrità e l'egoismo a valore. Cinque racconti ambientati a Roma attraverso stagioni molto diverse: dagli anni Settanta del caso Moro ai giorni nostri, passando per i "maldetti" anni Ottanta. Tempi belli o brutti? Facili o difficili? Forse solo (magari di molto) sopravvalutati ... "
 
Ingresso nel rispetto delle norme anti Covid con esibizione di Green Pass. E' consigliata la prenotazione.
Info e contatti:
06 45460760 - ill.laurentina@bibliotechediroma.it
Contattare negli orari di apertura della biblioteca:
lunedì e venerdì 9:00 - 15.30, martedì, mercoledì e giovedì 12:00 - 19:00, sabato 9:00 - 13:00