biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

8

maggio

HUMAN+ in biblioteca: Roba da robot

HUMAN+ in biblioteca: Roba da robot

8 maggio 2018 ore 17:00

Laboratorio

Il Laboratorio d'arte del Palazzo delle Esposizioni offre un laboratorio dedicato ai ragazzi per creare robot immaginari giocando con stencil di microcircuiti, meccanismi e ingranaggi.


Qual è il futuro del corpo umano? Come ci trasformerà la tecnologia? Nella costante ricerca della perfezione artisti e scienziati, medici e ingegneri, offrono risposte suggestive e provocatorie. Un’attività legata alla mostra Human +. Il futuro della nostra specie in programma al Palazzo delle Esposizioni fino al 1 luglio. Una selezione di libri e albi per ragazzi dedicati all’argomento e un laboratorio in cui bambini e ragazzi possono interagire con forme e protesi utili a costruire cyborg e umanoidi con superpoteri ispirati al mondo animale. Infine una traduzione grafica dell’esperienza per creare robot immaginari giocando con stencil di microcircuiti, meccanismi e ingranaggi.

Martedì 8 maggio ore 17
HUMAN+ in biblioteca. IL FUTURO DELLA NOSTRA SPECIE

ROBA DA ROBOT
Laboratorio

Massimo 20 partecipanti dai 7 agli 11 anni: è necessario prenotarsi in biblioteca o telefonando allo 0645460431

Locandina