biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

20

marzo

Ho ingoiato il sole di Andrea Bouchard, edito da Salani

Ho ingoiato il sole di Andrea Bouchard, edito da Salani

20 marzo 2025 ore 17:00

presentazione con l'autore

Giovedì 20 marzo presso la sala conferenze del Goethe-Institut Roma sarà possibile incontrare Andrea Bouchard, autore del volume Ho ingoiato il sole , edito per Salani.
 
Il romanzo, i cui protagonisti Kamil e Maya sono due opposti che hanno bisogno l'uno dell'altra per sopravvivere, affronta temi del cambiamento climatico, del rispetto per gli altri e della scoperta del prossimo. Un libro pieno d’avventura, un racconto di formazione intriso di amore per la vita, perché a ben guardare l’amore è ovunque, fuori e dentro di noi, basta scegliere di vederlo.
 
L'evento, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, concluderà una giornata di approfondimento che nell'orario antimeridiano sarà riservata agli istituti scolastici.
 

E' gradita la prenotazione a: ill.europea@bibliotechediroma.it 

 

Andrea Bouchard è nato a Milano da genitori originari delle valli Pellice e Germanasca (Torino), teatro, nel 1943-45, di una Resistenza particolarmente tenace. Fin da bambino Andrea ha sentito i racconti impressionanti dei suoi protagonisti, tra i quali quelli sullo zio Willy Jervis, medaglia d’oro al valore militare, valdese, alpinista, instancabile organizzatore partigiano, fucilato nell’agosto 1944. Oggi Andrea vive a La Spezia dove lavora come maestro elementare e autore di spettacoli per bambini e letteratura per l’infanzia. Con Salani ha pubblicato Acqua Dolce (Premio biblioteche di Roma), Magica amicizia (finalista Premio Bancarellino), Il pianeta senza baci (e senza bici) e Ho ingoiato il sole. Da Fuochi d’Artificio è tratta l’omonima serie evento di Susanna Nicchiarelli in onda su RAI 1 e RaiPlay, scritta da Susanna Nicchiarelli e Marianna Cappi e prodotta da Fandango - Matrioska in collaborazione con Rai Fiction.