biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

4

marzo

Hairspray – Grasso è bello! Con Giampiero Ingrassia, diretto da Claudio Insegno

martedì

20

febbraio

domenica

4

marzo

Hairspray – Grasso è bello! Con Giampiero Ingrassia, diretto da Claudio Insegno

20 febbraio - 4 marzo 2018

Teatro Brancaccio Promozione Bibliocard

Sbarca al Teatro Brancaccio ‘Hairspray‘, un classico contemporaneo del musical sui temi del rispetto e dell’integrazione. Sul palco Giampiero Ingrassia, diretto da Claudio Insegno, un cast di 22 bravissimi performer e un’orchestra dal vivo di 11 elementi. Dopo aver trionfato a Broadway, il travolgente musical torna in Italia con una nuova produzione. Ambientato nella Baltimora dei primi anni ’60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti in lotta per l’integrazione delle persone di colore, dimostra come la musica e la danza diventano un mezzo per esprimere lo spirito di ribellione.
La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Mary La Targia, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina. Il suo sogno è quello di partecipare, con la sua amica Penny, allo show televisivo più visto per i giovani: il Corny Collins Show. Quando una delle protagoniste decide di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare. Tracy, grazie al suo talento, elimina tutta la concorrenza tra cui Amber Von Tussle, la giovane stella sostenuta dalla madre, che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per la sua obesità e perché amica di persone di colore. Tracy però riuscirà ad ottenere il successo in Tv e conquisterà l’amore e si batterà per i ragazzi di colore, costretti a ballare in una zona separata del programma, perché abbiano libero accesso allo show televisivo.