biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

3

aprile

Guida Galattica al Coronavirus per bambini curiosi di sapere tutto sul microbo

mercoledì

11

marzo

venerdì

3

aprile

Guida Galattica al Coronavirus per bambini curiosi di sapere tutto sul microbo

11 marzo - 3 aprile 2020

Una guida gratuita e scaricabile per spiegare ai bambini e alle loro famiglie questo "microbo venuto da lontano" che sta cambiando le abitudini di tutti.
In questo momento delicato di chiusure e restrizioni, i quattro Musei dei Bambini italiani (Children’s Museum di Verona, Explora il Museo dei Bambini di Roma, MUBA - Museo dei Bambini Milano e La città dei bambini e dei ragazzi di Genova) hanno fatto rete promuovendo una guida (galattica) per bambini, bambine e genitori per far capire loro cosa stia succedendo.
Una guida gratuita e scaricabile, in italiano e in inglese, che pone l'accento sulla prevenzione, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno.
Il racconto ricalca le grandi storie dell’infanzia: un microscopico nemico da sconfiggere che proviene da posti lontani, medici e scienziati che si trasformano in eroi e necessari gesti di prevenzione, spiegati quasi come un gioco ai piccoli lettori, da condividere per il bene dell’intero Pianeta.