lunedì
13
novembre
Graffiti sulla sabbia di Paola Gaglianone
Poetando, rassegna di poesia e poeti in biblioteca
Nel consueto appuntamento di Poetando, rassegna di poeti e di poesia in biblioteca a cura di Luciana Raggi e Maurizio Mazzurco, verrà presentato il libro di Paola Gaglianone, Graffiti sulla sabbia, poesie e altri appunti (Ensemble, 2023).
«Scrivere una poesia è oltrepassare un limite, aprire un varco in una dimensione dove l’unico tempo è un eterno presente. Basta averne scritta una e questa esperienza diventa parte del nostro patrimonio da spendere ancora. Forse l’impulso di scrivere una poesia viene dal desiderio di fermare un’emozione in modo che sia riconoscibile anche agli altri, sia “mia” e “nostra”, abbia in sé la sintesi più ampia di significati».
Paola Gaglianone è scrittrice, poeta, giornalista, animatrice e promotrice culturale, conduttrice radiofonica e televisiva. Ha lavorato in Rai e nell’editoria, ha curato per anni laboratori di scrittura creativa ed è stata un pilastro nella storia delle Biblioteche di Roma per l’appassionato contributo come membro del CdA e come Presidente. Ci mostra ancora amicizia e disponibilità per un incontro che non sarà solo la presentazione della sua recente silloge, ma anche e soprattutto un dialogo col pubblico sulla poesia e sul fare poesia.
Con Luciana Raggi e Maurizio Mazzurco
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per Info: 0645460621 oppure ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it