biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

27

ottobre

Global Junior Challenge 2017 dedicato a Tullio De Mauro

mercoledì

25

ottobre

venerdì

27

ottobre

Global Junior Challenge 2017 dedicato a Tullio De Mauro

25 - 27 ottobre 2017

Convegno e premiazione

 

Una vera festa della scuola innovativa e inclusiva, che si celebra in contemporanea in tre città: Roma, Napoli, Milano, dal 25 al 27 ottobre 2017.
 
Per quanto riguarda gli appuntamenti romani, si parte mercoledì 25 ottobre con l' inaugurazione presso la Sala Conferenze Biblioteche di Roma in v. Aldrovandi 16.
 
Giovedì 26/10 Open day presso la stessa sede
 
Venerdì 27/10 premiazione in Campidoglio.
 
 
Cos'è il Global Junior Challenge
 
Il Global Junior Challenge  (GJC) è un concorso internaizonale organizzato ogni due anni dalla  Fondazione Mondo Digitale (FMD) quale  evento conclusivo di un insieme di attività che promuovono il ruolo strategico delle nuove tecnologie per l'innovazione nella didattica, l'integrazione, lo sviluppo sostenibile e l'abbattimento della povertà nel mondo.

Esso è rivolto ad associazioni, istituzioni pubbliche e private, cooperative, scuole, università, aziende e singole persone di ogni età provenienti da ogni parte del mondo.

Dal 2017 è dedicata a Tullio De Mauro, presidente per molti anni della Fondazione Mondo Digitale.