biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

26

gennaio

Gli alberi danzanti

mercoledì

12

dicembre

sabato

26

gennaio

Gli alberi danzanti

12 dicembre 2018 - 26 gennaio 2019

Incontri

La mostra "Gli alberi danzanti: viaggio negli albi illustrati tra Italia e Corea" mira a unire le due culture attraverso l’alfabeto universale delle immagini. L’iniziativa si propone di presentare alcuni dei migliori albi illustrati di entrambi i Paesi, insieme a un ricco calendario di eventi tra cui incontri, laboratori creativi e letture ad alta voce.
 
La manifestazione si propone di presentare alcuni dei migliori albi illustrati di Italia e Corea attraverso un ricco calendario di eventi con incontri, laboratori creativi e letture ad alta voce.
Un ricco calendario di incontri dedicati ad adulti e bambini. Un invito a conoscere gli albi illustrati.
  
Gli albi illustrati non solo rientrano a pieno titolo nel mondo dell’arte, ma sono anche dei potenti mezzi che permettono l’interscambio culturale, rappresentando uno strumento efficace per introdurre, condividere e comprendere culture differenti e apprezzare le diversità. Questo progetto vuole sfruttare tali potenzialità per realizzare uno scambio interattivo e orizzontale tra l’Italia e la Corea, migliorando la comprensione reciproca e rafforzando i legami tra i due Paesi.
Qui di seguito il programma delle attività:
 
 

 
 
  Gli alberi danzanti