biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

8

febbraio

Giovedì delle arti

giovedì

26

gennaio

mercoledì

8

febbraio

Giovedì delle arti

26 gennaio - 8 febbraio 2023

Eccoci con il nostro primo 𝑮𝒊𝒐𝒗𝒆𝒅𝒊̀ 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑨𝒓𝒕𝒊, una rubrica mensile a cura dei volontari del Servizio Civile Universalein cui vogliamo consigliare libri adatti ai più piccoli su arte, musica e spettacolo .
Per cominciare, vogliamo proporvi tre libri per imparare la 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐫𝐭𝐞 in modo semplice: 𝐴𝑟𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖 di G. M. Roig, un libro divertente che fa interagire i più piccoli con le immagini proposte tramite il gioco e la sorpresa, insegnando loro a osservare e a capirne il significato; 𝐴 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑟𝑡𝑒, di M. Manning e B. Granström, un libro-album per imparare i segreti e le tecniche come i colori, gli autoritratti e le maschere…
E infine un libro più tecnico ma comunque pensato per i bambini come 𝐿𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑟𝑡𝑒 di B. Fontanel, studiato per rispondere a domande semplici e complesse passando dall’arte preistorica a quella del secolo scorso.
Buona lettura ai nostri piccoli artisti!
Li trovate in Biblioteca e al link