biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

10

ottobre

Gesualdo Project

Gesualdo Project

10 ottobre 2019 ore 12:00

Conferenza stampa

Presentazione del programma di iniziative intorno alla figura di Carlo Gesualdo in collaborazione con Istituzione Sistema Biblioteche di Roma, Teatro di Roma, Radio Vaticana, Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, IucTube.

In occasione dell’inaugurazione della  75°stagione musicale dell’Istituzione Universitaria dei Concerti con i Madrigali di Gesualdo eseguiti da Les Arts Florissants diretti da Paul Agnew.
 
Personaggio fuori dall'ordinario, Gesualdo da Venosa è tornato di attualità anche grazie al romanzo di Andrea Tarabbia a lui dedicato Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri Editore) , vincitore del Premio Campiello 2019. 

Pluriomicida, affetto da turbe psichiche, bizzarro e solitario ma anche geniale e modernissimo, Gesualdo è anche al centro dell'incontro che si terrà l unedì 14 ottobre alle ore 18 nel foyer del Teatro Valle, a cui parteciperanno Giuseppe Mastrominico, già direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani, e Giovanni D’Alò direttore artistico della IUC.