biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

31

gennaio

Gennaio alla Casa delle Traduzioni: le novità editoriali

lunedì

1

gennaio

mercoledì

31

gennaio

Gennaio alla Casa delle Traduzioni: le novità editoriali

1 - 31 gennaio 2018

Presentazioni e incontri

Il 2018 si apre alla Casa delle Traduzioni con una ricca programmazione dedicata alla programmazione delle novità editoriali.

SI seguito il calendario degli incontri.
 
Martedì 16 gennaio, ore 17.30
Il Montecristo comunista di Noémi Szécsi- una satira ungherese di respiro europeo. Intervengono l’autrice Noémi Szécsi, la traduttrice del libro Claudia Tatasciore, il direttore dell’Accademia d’Ungheria in Roma István Puskás e Cinzia Franchi, studiosa di lingua e letteratura ungherese.
 
Giovedì 18 gennaio, ore 17.30
Anche questa è Tehran, credetemi di Leila Karami- raccolta di quattordici racconti tradotti dal persiano. Intervengono:  Leila Karami, curatore e coautrice dell’opera e Bianca Maria Filippini, docente della Letteratura persiana all'Università "La Tuscia" di Viterbo e della Lingua e Letteratura persiana all'Università di Torino.
 
Martedì 23 gennaio, ore 17.30
Kent Haruf tradotto da Fabio Cremonesi. Presentazione del volume Le nostre anime di notte a cura del traduttore Fabio Cremonesi, modera Luca Briasco.
 
Martedì 30 gennaio, ore 17.30
João Gilberto Noll e la narrativa brasiliana degli anni 80. Presentazione del volume Hotel Atlantico di João Gilberto Noll tradotto da Jessica Falconi. Intervengono la traduttrice, Giovanni Ricciardi e Vincenzo Barca.