biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
6
giugno
venerdì
22
giugno

Fuorinorma

6 - 22 giugno 2018

Rassegna cinematografica

Il progetto Fuorinorma prende vita nell’ottobre 2017, un “Festival espanso” proposto e coordinato da Adriano Aprà assieme a prestigiose istituzioni e sale cinematografiche. L’obiettivo è quello di dare visibilità ad autori e progetti cinematografici e documentari spesso marginalizzati dalla grande distribuzione, favorendo lo sviluppo di un rinnovamento “neosperimentale” che avvicina il cinema italiano alle ricerche più avanzate in campo mondiale.

I film della rassegna ricercano nuove strategie espressive, diverse e opposte a quelle istituzionalizzate dal cinema di finzione e documentario, scoprono nuove forme narrative, nuove strutture drammaturgiche, nuove opzioni  di montaggio, di musica, di suono.

Dopo la prima edizione, la rassegna prosegue nelle Biblioteche di Roma nel mese di giugno 2018 presso le biblioteche Ennio Flaiano, Franco Basaglia e Aldo Fabrizi.

Di seguito il programma della rassegna:

 

Biblioteca Ennio Flaiano

6 giugno ore 18
TUTTO PARLA DI TE (2012), regia di Alina Marazzi
 
20 giugno ore 18
IL SOL DELL'AVVENIRE (2008), regia di Gianfranco Pannone 
 
 
Biblioteca Franco Basaglia 
8 giugno ore 17
CHE COS'E' L'AMORE (2015), regia di Fabio Martina 
 
12 giugno ore 17
SICILIAN GHOST STORY (2017), regia di F. Grassadonia, A. Piazza

 

Biblioteca Aldo Fabrizi
15 giugno ore 18
METAMORFOSI NAPOLETANE (2018), regia di Antonietta De Lillo
 
22 giugno ore 18
THE GOOD INTENTIONS (2016), regia di Beatrice Segolini