biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

15

dicembre

FuoriNorma

lunedì

11

dicembre

venerdì

15

dicembre

FuoriNorma

11 - 15 dicembre 2017

Cinema indipendente

FuoriNorma la via neosperimentale del Cinema Italiano raggiunge Collina della Pace con due appuntamenti a dicembre 2017 alle ore 17. 
 
Il progetto, ideato e curato dal critico e storico del cinema Adriano Aprà, mira a mettere in evidenza autori e forme narrative fuori dal coro nel panorama del cinema indipendente e sperimentale prodotto e realizzato in questi anni in Italia. La rassegna coinvolge numerosi “punti qualificati” della visione, da Palazzo delle Esposizioni al Centro Sperimentale, dal Cineclub Detour alla Casa del Cinema e naturalmente le sale proiezioni delle Biblioteche di Roma.
 
Gli appuntamenti a Collina della Pace:
 
 
11 dicembre 2017 ore 17
La bocca del lupo di Pietro Marcello
 
Vincitore del Premio FIPRESCI e del Torino Film Festival, il film narra la storia tra Enzo e la trans Mary nata tra le mura di un braccio del penitenziario. Coprotagonisti i vicoli di Genova che, grazie alla regia di un documentarista d'eccezione, acquisiscono una straordinaria potenza rievocando il loro antico splendore

15 dicembre 2017 ore 17
Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino
 
Anna, madre di tre figli, vive da quarant'anni nel suo angolo d'inferno. E' stata una bambina spavalda e sfortunata, è oggi una donna generosa e fin troppo tollerante. Prigioniera dei doveri, della famiglia. "Questo non è un film con una storia, ma su un sentimento. Per me è un film sull'ignavia" - afferma il regista - "Penso a tutti quelli che sono gregari, a quelli che sono abituati a spegnere la parte più coraggiosa di sé, che galleggiano. Il film parla di una donna che risale a fatica dentro la sua capacità di vedere le cose. Ma Anna troverà il suo riscatto, diciamo così, quasi miracoloso".
 
 
16/10/2017 Pao. Tin.
agg. 08/11/2017 Pao. Tin.