biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

4

agosto

Francesco Bianconi  FOREVER LIVE

Francesco Bianconi FOREVER LIVE

4 agosto 2021

Auditorium Parco della Musica - Cavea Promozione #ILOVEAUDITORIUM

 
Francesco Bianconi, presenta al pubblico della Cavea “ Forever” in Technicolor il  suo primo progetto solista .
“Forever”, uscito ad ottobre 2020, è l'album con cui Francesco Bianconi  ha esordito come solista ed è un lavoro con cui ha deciso di spogliarsi anche di se stesso, mettendosi in discussione come musicista. Un lavoro molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, per il  suo essere un disco senza tempo che mette le canzoni al centro e un album dal respiro  internazionale sia per la scelta del produttore Amedeo Pace (Blonde Redhead) sia per la collaborazione con artisti come Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Kazu Makino e Hindi Zahra.
Come annunciato da Bianconi sui social, “Forever” in Technicolor è “A suo modo una piccola resurrezione. Come si suol dire una versione deluxe di Forever, con artwork “remixato” da Paolo De Francesco e soprattutto alcuni  pezzi inediti. Eseguiti dal Balanescu Quartet, Thomas Bartlett, Enrico Gabrielli, Mirco Mariani e dal sottoscritto, i brani sono prodotti da Amedeo Pace dei Blonde Redhead, registrati e mixati da Tim Oliver ai Real World Sudios di Bath e masterizzati da Heba Kadry a New York. Sono felice che possano finalmente vedere la luce: sono ormai abbastanza forti da reggere all’urto dei tempi.