biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

25

febbraio

Festival Equilibrio 2018 dedicato alla Francia: promozioni per esperienze imperdibili

martedì

13

febbraio

domenica

25

febbraio

Festival Equilibrio 2018 dedicato alla Francia: promozioni per esperienze imperdibili

13 - 25 febbraio 2018

Auditorium Parco della Musica Viale Pietro de Coubertin, 30

La Fondazione Musica per Roma presenta il Equilibrio Festival 2018 dedicato alla Francia, un paese fondamentale nello sviluppo storico e attuale della danza e del balletto. Crediamo si tratti di un’ottima occasione per sottolineare la tenuta di un matrimonio inossidabile: il balletto è infatti una gloriosa invenzione franco-italiana e dalla sua epopea si sono propagati i rami creativi giunti fino a noi in tutta la loro ricchezza e varietà. Da secoli, come due vasi comunicanti, Francia e Italia intrattengono un potente e vitale rapporto di scambio nell’ambito della danza.
 Il programma intende dare a nuovi spettatori l’opportunità di accostarsi a un repertorio moderno che non deve svanire dalle scene e che costituisce, in larga misura, la spina dorsale dell’arte coreutica contemporanea. Ed è proprio la Francia il crogiolo di alcune delle più grandi avventure sceniche del nostro tempo.
PROMOZIONI 
Giovedì 15 Febbraio ore 21
Ballet Nice Méditerranée
Offerta biglietto platea   30 euro   24,00 euro ; galleria   25 euro   20,00 euro
Le Ballet Nice Méditerranée, diretto dal grande ballerino e coreografo Eric Vu – An, è una delle compagnie più interessanti della danza mondiale. A Equilibrio Festival presenta due capolavori del balletto del ‘900, Cantate 51 di Maurice Béjart e L’Arlésienne di Roland Petit.
 
sab 17 feb | 21:00 | Sala Petrassi
dom 18 feb | 18:00 | Sala Petrassi
Système Castafiore
Théorie des Prodiges
Offerta biglietto posto unico  20 euro  16,00 euro
 
I creatori di Système Castafiore ci accompagneranno in un’indimenticabile esperienza visiva ed emotiva attraverso il loro magico universo plastico con Théorie des prodiges. All’origine del progetto vi è un tentativo esplicito di ritrovare uno sguardo meravigliato sul mondo.