biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

16

dicembre

Festival dell’Avvento. Cori sotto l’albero.

venerdì

15

dicembre

sabato

16

dicembre

Festival dell’Avvento. Cori sotto l’albero.

15 - 16 dicembre 2017

Basilica di San Lorenzo in Lucina

Il Festival dell’Avvento è ormai giunto alla sua settima edizione e quest’anno due formazioni in particolare fanno da contrappunto l’una all’altra. La Schola Cantorum della Libera Accademia di Roma eseguirà la “Petite Messe Solennelle di G.Rossini nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, a partire dalle 20,30 di venerdi 15 dicembre. Il coro giovanile Clara Voce del Liceo Motzo di Quartu S.Elena eseguirà la “Messa da requiem in re m k626” di W.A. Mozart, sempre nella Basilica di San Lorenzo in Lucina ma sabato 16 dicembre, a partire dalle 20,30.
 
I cori e gruppi musicali si esibiranno nello splendido scenario della città eterna immersi nella magica atmosfera dei giorni che precedono il Natale, dando vita ad uno spettacolo unico per le diversità fra suoni, canti, ritmiche e costumi. 
Ideato e progettato sul modello delle manifestazioni canore tradizionalmente ospitate nelle capitali del centro e nord Europa, il Festival, giunto alla sua sesta edizione, ha visto negli anni esibirsi nelle piazze e nelle Basiliche di Roma oltre 70 formazioni corali e gruppi vocali italiani e stranieri accolti con grande entusiasmo dal pubblico che, in quel particolare periodo dell'anno, affolla le strade suggestivamente allestite per le festività.
Organizzato dalla Libera Accademia di Roma e dall'Università Popolare dello Sport, il festival propone concerti sinfonico corali a i ngresso libero e diverse attività culturali e interculturali per far conoscere al pubblico le mille facce dell’espressività attraverso la musica, la danza, il movimento, il teatro.
L’intero programma del Festival è consultabile sui siti: www.accademialar.it www.universitapopolaredellosport.it