biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
8
marzo

FESTA DELLA DONNA

8 marzo 2019 ore 16.30

Proiezione film

La Giornata internazionale della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Proiezione del film, La storia di Agnes Browne, regia di Anjelica Huston, ore 16.30. Proiezione gratuita riservata ai soli iscritti alle Biblioteche di Roma.

Nella Dublino del 1967, l'improvvisa scomparsa del marito sconvolge emozionalmente ed economicamente Agnes Browne ed i suoi sette figli, di età tra 2 e 14 anni. Per far tornare i conti e affrontare la sua tetra esistenza, Agnes deve prendere i soldi in prestito da usurai senza scrupoli e mantenersi vendendo frutta e verdura al mercato all'aperto in Moore Street, dove passa grande parte del suo tempo insieme alla sua migliore amica, Marion, la quale la incoraggia a superare le difficoltà. Desiderando sfuggire al grigiore della propria vita, anche solo per poco, Agnes sogna di trovare abbastanza soldi per poter andare al concerto di Tom Jones.

Fa parte di

8 marzo, Giornata Internazionale della Donna