biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

20

dicembre

Fatti a mano: laboratori d'arte gratuiti del Teatro di Roma- Cantiere dell'immaginazione

Fatti a mano: laboratori d'arte gratuiti del Teatro di Roma- Cantiere dell'immaginazione

20 dicembre 2020

Sulla pagina Facebook del Teatro Torlonia

La serra del Teatro Torlonia diventa un’officina dell’arte abitata da artiste e artisti che, insieme al pubblico che seguirà da casa, costruiranno un vero e proprio mondo tangibile.
Fatti a mano ideato da Fabrizio Pallara è un laboratorio per tutte e tutti a partire dai 6 anni, che esplora lo spazio tra pensiero e manualità, attraverso un percorso estetico che valorizza l’uso del corpo e dello sguardo. Nell’impossibilità attuale di incontrarsi, i vari oggetti creati di volta in volta a distanza riempiranno fisicamente lo spazio dell’immaginazione di ognuno/a dei/lle partecipanti.
Durante l'appuntamneto pre-natalizio, si proverà insieme a pensare e creare per l’altro, fabbricando un dono, esplorando i mondi magici della cianotipia, della rilegatura, del ricamo e della stampa.

Fatti a mano prosegue da gennaio a marzo, con idee e tecniche sempre nuove.

Intanto, dopo ogni laboratorio chiediamo gentilmente di fare una foto all’oggetto che avete costruito e raccontarci a chi lo volete regalare e perché, inviandoci immagini e parole per raccontare la vostra esperienza a atelier@teatrodiroma.net entro il 31 dicembre 2020.

Si consiglia la supervisione di un adulto durante la realizzazione di tutti i manufatti.
I laboratori si tengono  online e sono visionabili  successivamente anche sul canale YouTube di #TdROnline