biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

22

aprile

Exomars. The Hunt for Life - Exomars: Missione Marte

Exomars. The Hunt for Life - Exomars: Missione Marte

22 aprile 2018 ore 14:30

Apertura straordinaria

In occasione della Giornata Mondiale per la Terra di domenica 22 aprile 2018 la Biblioteca Vaccheria Nardi sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18.

Il programma della giornata è promosso da Biblioteche Di Roma in collaborazione con i Musei Scientifici della Capitale e con National Geographic Festival delle Scienze per dare vita all’inedito programma di “EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano”.

Exomars. The Hunt for Life - Exomars: Missione Marte (60’)
Proiezione del documentario a cura di National Geographic
 
C'è mai stata vita su Marte? Per rispondere a questa domanda, oggetto di un vivace dibattito nella comunità scientifica, nel marzo 2016 l'Europa ha lanciato una missione senza precedenti. La missione, impegnando nuove tecnologie, ha dato inizio a una battaglia globale per conquistare il Pianeta Rosso. Come Exomars, la missione europea, il documentario è un'appassionante avventura che conduce lo spettatore dietro le quinte della missione stessa e offre informazioni per affrontare una domanda spesso sollevata dalla cosmobiologia, domanda legittima e dai toni curiosi: esiste vita sul Pianeta Rosso?
 
Per maggiori informazioni sulla straordinaria apertura della biblioteca: https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/eureka-in-biblioteca/17899

Fa parte di

EUREKA! in biblioteca. Il calendario dei nuovi appuntamenti