biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

16

giugno

Europa in circolo. Incontri con scrittori europei contemporanei alla sua IV edizione

giovedì

14

ottobre

giovedì

16

giugno

Europa in circolo. Incontri con scrittori europei contemporanei alla sua IV edizione

14 ottobre 2021 - 16 giugno 2022

Incontro con scrittori europei

IV edizione della Rassegna Europa in circolo, nata con il nobile obiettivo di creare un circolo di lettura europeo, una rete internazionale di scambio e confronto in ambito letterario che contribuisce alla diffusione e conoscenza reciproca delle culture e delle lingue nazionali europee. 
Da ottobre 2021 a giugno 2021, ogni partner del progetto presenta – o nella sede del proprio Istituto o nella Biblioteca Europea - uno scrittore, un saggista o un poeta contemporaneo, particolarmente significativo per la cultura del proprio paese, che sia stato tradotto anche in italiano.
All’edizione di quest’anno partecipano il Forum Austriaco di Cultura, l’Istituto Bulgaro di Cultura, il Goethe-Institut, la Biblioteca Europea, l’Istituto Polacco, il Centro Ceco, l’Accademia di Romania, l’Istituto Slovacco, l’Instituto Cervantes e l’Accademia d’Ungheria.
 
Europa in circolo. Incontri con scrittori europei contemporanei è una delle attività annuali stabili del cluster EUNIC(European Union National Institutes for Culture) di Roma, la rete degli Istituti Nazionali di Cultura dell’Unione europea, organizzata dall’associazione degli Istituti Nazionali di Cultura, di cui la Biblioteca Europea è partner.
 
Si ricorda che per l’accesso occorre esibire il Green Pass rafforzato e indossare una mascherina di tipo FFP2.