biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

10

febbraio

Europa in circolo 2019. Incontri con scrittori europei contemporanei

mercoledì

20

marzo

lunedì

10

febbraio

Europa in circolo 2019. Incontri con scrittori europei contemporanei

20 marzo 2019 - 10 febbraio 2020

Incontro con scrittori europei

Il progetto Europa in circolo 2019. Incontri con scrittori europei contemporanei, nato nell’ambito delle attività culturali organizzate dall’associazione degli istituti culturali europei (EUNIC), giunto alla sua seconda edizione, vede raddoppiata la partecipazione delle istituzioni culturali presenti a Roma.

In un arco temporale che va dal 20 marzo 2019 al 22 gennaio 2020, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Romania Slovenia, Slovacchia, Spagna e Ungheria organizzeranno un incontro con uno scrittore o un poeta contemporaneo particolarmente significativo per la cultura del proprio paese, che presenterà una sua opera che sia stata tradotta anche in italiano.

L'iniziativa, rivolta sia ai circoli di lettura sia ai lettori "forti" italiani e stranieri, si pone l'obiettivo di ampliare la conoscenza reciproca delle culture e delle lingue nazionali europee e di creare una rete internazionale di scambio e confronto in ambito letterario.

Scarica la locandina