biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

22

aprile

‘ETERNA#2771 - COMPLEANNO DI ROMA’ con il Patrocinio di Biblioteche di Roma

sabato

21

aprile

domenica

22

aprile

‘ETERNA#2771 - COMPLEANNO DI ROMA’ con il Patrocinio di Biblioteche di Roma

21 - 22 aprile 2018

Pincio e Galoppatoio di Villa Borghese

I festeggiamenti per l'anniversario numero 2771 della città di Roma insieme alla grande manifestazione "Il villaggio per la Terra" che ospita la terza edizione di ETERNA#2771.
 
Si avvicina la nuova edizione dei festeggiamenti per l’importante ricorrenza, arrivata nel 2018 a toccare quota 2.771 primavere: saranno due giornate intense, sabato 21 e domenica 22 aprile 2018, piene di appuntamenti e di ospiti straordinari, 12 ore ogni giorno da trascorrere insieme a Roma, e per Roma.
 
#Eterna2771 alla sua terza edizione, torna ad invitare i residenti e i turisti che visitano la città, ad un incontro ravvicinato con le tradizioni e i valori che hanno contribuito a creare la leggenda dell’Urbe e dei Sette Colli. Dopo la Città dell’Altra Economia a Testaccio (Eterna 2769), dopo i giardini sulle rive del Laghetto all’Eur (Eterna 2770), nel 2018 è arrivato il momento di incontrarci al Pincio, all’interno della manifestazione ‘il Villaggio per la Terra’, per sottolineare la necessità di una via ecosostenibile e rispettosa di ‘MAMMA ROMA’ anche nell’organizzazione di eventi e festival. Artisti, gente comune e personaggi noti, tutti metteranno insieme le proprie esperienze e la propria voglia di vivere la città, per dare vita ad un racconto unico e originale, fi nalizzato alla condivisione della cultura popolare di Roma e dei valori base dell’essere romani. Una grande piazza dove incontrarsi per godersi la città e la primavera in compagnia dei piaceri elargiti da una generosissima Città Eterna. #Eterna2771 illumina la città con due giorni di musica, desideri, spettacolo, fi tness, con i ‘campioni’ della street art, il divertimento in diretta con il karaoke itinerante di Radio Rock, live set e tutto il talento made in Roma. #Eterna2771 si conferma una manifestazione gratuita, pensata in onore del compleanno di Roma, e con un programma da tenere d’occhio dall’inizio alla fi ne, pieno di sorprese.