biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

29

marzo

Esplorando la biblioteca Fabrizio Giovenale

mercoledì

9

novembre

domenica

30

giugno

Esplorando la biblioteca Fabrizio Giovenale

9 novembre 2022 - 30 giugno 2024

Attività per le scuole

Anche quest'anno la biblioteca Fabrizio Giovenale accoglierà le scuole con attività  gratuite per le classi dall'infanzia alla secondaria di secondo grado.
Durante il percorso i ragazzi scopriranno informazioni sul funzionamento della biblioteca, sulle proposte e i servizi offerti, sulla composizione e collocazione delle raccolte e sull’utilizzo del catalogo. L'attività prevede anche momenti di lettura condivisa ad alta voce su tematiche concordate.
Gli incontri, della durata di circa un'ora e mezza, si svolgono di norma il mercoledì mattina ed è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni potete scrivere all'indirizzo email fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it o contattarci telefonicamente al numero 0645460751.
Nella richiesta vi chiediamo di indicare la scuola e la classe, il numero di alunni ed un riferimento telefonico del docente referente. Sarete ricontattati dal personale della biblioteca per concordare la data e l'orario.
Vi ricordiamo che per la partecipazione è richiesta la preventiva iscrizione (gratuita) alle Biblioteche di Roma e le tessere saranno consegnate nel corso della visita.
L'iscrizione per i minori è a cura del genitore/tutore e può essere effettuata direttamente online al seguente link: https://www.bibliotechediroma.it/opac/page/register