biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
18
ottobre

Er Principetto a cura di Maurizio Marcelli

Pier Paolo Pasolini - venerdì 18 ottobre

 
Er principetto: rappresentazione teatrale della riduzione in dialetto romanesco, del celebre classico Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, a cura dell’Associazione Duetto in Atto.

La rappresentazione teatrale, in forma dialettale, è proposta dai soci-allievi della Duetto in Atto, ragazzi di scuole medie e superiori del territorio degli ex Municipi VI e VII di Roma Capitale.

 

“Un tempo lontano, quando avevo sei anni, in un libro sulle foreste primordiali, intitolato , vidi un magnifico disegno. Rappresentava un serpente boa nell'atto di inghiottire un animale. … C'era scritto:«I boa ingoiano la loro preda tutta intera, senza masticarla. Dopo di che non riescono più a muoversi e dormono durante i sei mesi che la digestione richiede. Meditai a lungo sulle avventure della jungla. E a mia volta riuscii a tracciare il mio primo disegno…».

[Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe, traduzione di Nini Bompiani Bregoli, Bompiani] 




PIER PAOLO PASOLINI - Via Salvatore Lorizzo 100, 00128 Roma - Tel. 06 45460521

pasolini@bibliotechediroma.it